[TYPO3-UG Italy] Problema realurl

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Mon Nov 1 19:44:39 CET 2010

Salve ragazzi,
ho riscontrato un problema che non riesco proprio a capire.

La mia configurazione:
typo3 4.4.4
realurl 1.10.0 (senza configurazione automatica, ma con una configurazione
standard praticamente identica a quella per tt_news)
nc_staticfilecache 2.3.4  (anche se ho lo stesso problema con questa
estesione disinstallata)

Il mio problema: quando l'alberatura del sito supera il primo livello,
quindi ho qualcosa del genere www.dominio.com/pagina/sotto-pagina, realurl
mi risponde con:

Error! Reason: Segment "sotto-pagina" was not a keyword for a postVarSet as
expected!

ho provato a guardare un po' dapperttutto ma non riesco a capire dove sia il
problema e non credo sia nemmeno logico dover configurare una postVarSet per
ogni sotto ramo che deve essere creato. Ho anche notato che se attivo
l'opzione per sovrascrivere l'intero speaking path allora la pagina si
carica correttamente ma perde il corretto percorso in quanto diventa:
www.dominio.com/sotto-pagina.

La configurazione che uso per il sito è quella che ho sempre usato con altri
svariati siti e che con le versioni precedenti di RealUrl ha sempre
funzionato a dovere.
Ho anche spulciato la documentazione di RealUrl per cercare qualche nuova
modifica di cui non ero a conoscenza ma in vano.

Qualcuno mi sa aiutare su questo tema? mi è sfuggito qualcosa?

Grazie come sempre a tutti,
Nicola