[TYPO3-UG Italy] rendere dinamico il nome file con typoscript in una proprietà .file

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Fri Mar 26 10:03:55 CET 2010

Salve ragazzi,
sto impazzendo su una questione che probabilmente è una sciocchezza e in cui
sbaglio qualcosa ma che non riesco proprio a risolvere.
Mi spiego, quello che vorrei ottenere sono degli header grafici per per i
contenuti di tipo sitemap di un sito (typo3 4.3), e fin qui tutto bene.
Il punto in cui mi blocco è riuscire ad ottenere immagini con sfondo
differente per sitemap differenti.

La mia idea è di usare l'uid dell'content element sitemap per dinamicizzare
il nome file da caricare per ogni contenuto e avevo pensato ad una cosa del
genere per raggiungere lo scopo:

5 = IMAGE
5.file.data = path/to/file/nome_file{field:uid}.jpg

Il problema è che con qualunque metodo io abbia provato non funziona:
- .file.data -> sfondo bianco
- 5.insertData = 1 -> sfondo bianco

E' possibile usare una meccanica simile con una proprietà .file, ed io sto
sbagliando qualcosa, o non si può proprio fare?

Grazie,