[TYPO3-UG Italy] Documentazione tecnica per un progetto con typo3

Davide Principi d.principi at provincia.ps.it
Mon Mar 1 08:46:05 CET 2010

Ciao a tutti,

Questo argomento ci interessa particolarmente proprio perché lo stiamo
discutendo internamente anche presso la nostra Provincia.

Riccardo De Contardi ha scritto:
> [...]
>
> 1. Descrizione delle cartelle degli asset sotto /fileadmin/
> 2. Costanti del sito definite nel template TS principale
> 3. Elenco delle estensioni caricate  e versione
> 3. File associati a Templavoila (se lo usi)
>  3.1 Eventuali modifiche a mano della DS
> 4. Configurazione RTE
> 5. Elenco dei template TS presenti nel sito (principale +  EXT templates
>  5.1 Per ogni template indico a cosa serve, come mai lo utilizzo e le
> principali caratteristiche di cosa c'è scritto e perchè
>  5.1.1 Nel caso in cui divida il TS setup in una serie di file esterni,

Su questo punto stiamo cercando di definire delle regole e linee guida
su come organizzare il TS setup su filesystem.  Prima fissiamo un
"regolamento" interno su come configurare Typo3, poi applichiamo a più siti.

Da circa tre anni abbiamo pubblicato "Specifiche di configurazione per
Typo3",

http://www.docweb.provincia.pu.it/fileadmin/sici_templates/doc/SPEC-CONF.txt

In seguito a quell'esperimento, stiamo ora cercando una soluzione più
semplice e intuitiva.

> li elenco insieme al loro utilizzo
> 6. configurazione del crawler (se utilizzato)
> 7. Utenti e gruppi coi loro permessi
>
> Mi piacerebbe sentire i pareri e i suggerimenti di altre persone;)
> Ancora ciao e grazie

Appena avremo qualcosa di scritto lo pubblicheremo, come il precedente!

A presto,

--
Davide Principi
CSPA S.r.l.