[TYPO3-UG Italy] TYPO3 è davvero user friendly ?

Federico Bernardin federico at bernardin.it
Mon Jul 19 08:54:44 CEST 2010

Ciao,
TYPO3 se configurato correttamente mediante TSConfig e selezionando le sole operazioni che l'utente può fare è sicuramente allo stesso livello di altri CMS per quanto rigurda l'utilizzo del Back-end.
C'è da prendere in considerazione che non esistono, almeno a mia conoscenza, CMS che posseggono un metalinguaggio come typoscript, che permette di estendere le funzionalità e le opzioni base del CMS.
Per fare questo in altri CMS bisogna mettere mano al codice PHP, differenza non da poco.

Per la richiesta di Francesco in merito al training di persone non esperte, ti assicuro che con mezza/una giornata (mezza per chi sa usare internet, una per chi sa usare solo word!) puoi rendere edotto chiunque sull'uso del back-end, riducendo al minimo quello che serve.

TYPO3 è un mondo e non solo un CMS, quando uno inizia ad avere la coscienza e successivamente la capacità per utilizzarlo bene in pochissimo tempo può fare le stesse cose (e molte di più) di quelle che fanno i CMS normali e realizzare siti semplici in tempi brevi.

Se volete approfondire o capire ciò che TYPO3 può fare a novembre ci sarà il primo TYPO3Camp Italia...

Ciao
Federico

Bernardin Ing. Federico
Consulenza Informatica
via San Luigi 3
P.IVA: 03692850286
35030 Selvazzano Dentro (PD)
Fax 0497964921

federico at bernardin.it

 Questa e-mail ed i suoi eventuali allegati contengono informazioni riservate o confidenziali. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, siete pregati di non utilizzarne il contenuto e di non portarlo a conoscenza di alcuno. Grazie per la collaborazione.
This message is intended only for the use of the individual or entity to which it is addressed, and may contain confidential information. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from all computers