[TYPO3-UG Italy] Frontend User Registration: inibire l'inserimento di caratteri accentati

Nicola Della Marina nicola.dellamarina at webformat.com
Fri Jul 2 12:40:29 CEST 2010

Salve Daniele,

Il 02/07/2010 12.24, Daniele Maffoli ha scritto:
> Ciao a tutti,
> vorrei impedire l'inserimento di determinati caratteri, ad esempio quelli
> accentati, nello username che l'utente sceglie in fase di registrazione.
>
> Qualcuno ha per caso affrontato il problema?

Se non sbaglio l'estensione consente, tramite un hook, di inserire un
controllo di validità personalizzato.

L'hook dovrebbe essere questo:
$GLOBALS['TYPO3_CONF_VARS']['EXTCONF']['sr_feuser_register']['tx_srfeuserregister_pi1']['model']

Il metodo da creare è evalValues(), mentre nel typoscript devi
aggiungere il valore 'hook' ai valori già presenti alle righe
plugin.tx_srfeuserregister_pi1.create.evalValues.username
plugin.tx_srfeuserregister_pi1.edit.evalValues.username

Saluti.
--

Nicola Della Marina

Software Developer
nicola.dellamarina at webformat.com
Tel. +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl – www.webformat.com
Via Balilla, 36 – 20136 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

TYPO3 Certified Integrator