[TYPO3-UG Italy] Real URL

Tonix (Antonio Nati) tonix at interazioni.it
Sat Jan 23 11:56:18 CET 2010

Io non  sono sicuro che tu stia mettendo i parametri giusti.

Se tu hai come base URL
    config.baseURL http://127.0.0.1/typo3/

probabilmente non potrai mai trovare /amministrazione, se è sotto typo3, perché dovrebbe essere sotto

http://127.0.0.1/typo3/amministrazione

Config.baseURL non modifica il comportamento del WEB server nei puntamenti, ma semplicemente indica al motore di TYPO3 da dove inizia TYPO3.

Io metterei
    config.baseURL http://127.0.0.1/

e metterei tutti i puntamenti relativi a questo percorso.
Se vuoi usare un dominio separato, dato che sei su una macchina locale, configurati un nome di prova (www.typo3.local) nell'hosts e nell'apache locale, e fallo puntare alla root
	pro/www/typo3

A questo punto, configurare realurl, usando un nome di dominio pulito dovrebbe essere più facile.

Ciao,

Tonino

luca tozzi ha scritto:
> Intanto grazie per la risposta,
> ho provato a cambiare la root directory da typo3 a www  ma non cambia;
> la struttura del sito :
> pro/www/typo3;
> come   'rootpage_id' => 1,
> il file .htaccess lascio quello che trovo nella directory pro, e www;
> ma continua a dare come risultato:
> The requested URL /amministrazione/ was not found on this server.
>
> altri possibili errori?
>
> grazie

        Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
   http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it