[TYPO3-UG Italy] Problema estensioni dopo il trasferimento Locale a Remoto

Alessandro Tuveri alex.tuveri at uniud.it
Tue Jan 19 21:19:02 CET 2010

CIao
devi controllare la cartella in locale:
typo3conf/ext/

e accertati del contenuto della cartella typo3conf, che deve avere
ext/
localconf.php
alcuni files temporanei che iniziano per temp*

eventualmnente entrato nel BE remoto cancella tutte le cache prima di
fare qualsiasi cosa.

verifica se c'e' qualcosa nella cartella in local -> typo3conf/ext/
qui vengono memorizzate tutte le estensioni in LOCAL. Portando questa
cartella in remoto dovresti trovare tutte le estensioni disponibili.

Puo' anche darsi che tu abbia installato le estensioni nel tuo PC
locale non in typo3conf/ext bensi' nel GLOBAL scope, in questo caso
devi rovistare la cartella typo3/ext/ e copiare il contenuto in remoto
nella medesima locazione.

Le +ext installate in LOCAL SCOPE iniziato per L (nella lista) quelle
in global con G se trovi GL significa che la +ext e' installata sia in
G (gloabl) che in L (local); l'estensione in L (local) ha la
precedenza di installazione ed esecuzione rispetto a quella in G
(global).

Accertati nel server remoto se hai contrassegnato le caselle 'show
obsolete' e 'display shy extensions'

a presto buon lavoro!

ALEX TUVERI
CSIT - UNIV. DI UDINE