[TYPO3-UG Italy] Typoscript per title delle immagini complesso

Michael Tamburini barcarogf+typo3 at gmail.com
Mon Dec 20 12:15:42 CET 2010

Buongiorno a tutti. Sto cercando di inserire come title delle immagini
di una gallery una cosa di questo tipo:

title="Title della foto - <a
href="path/della/foto">Download</a>"

Come potete immaginare, questo mi serve per avere il link all'immagine a
piena risoluzione nell'ingrandimento in Fancybox.
Il problema è che non voglio rinunciare al title che dovrebbe comporsi
come segue:

- se è definito il campo title => mostra campo title
- altrimenti: se è definito il campo alt => mostra campo alt
- altrimenti: mostra titolo del contenuto (header)

il tutto seguendo lo split per righe per il campo titletext e lo split
sul carattere "virgola" (char = 44) sul campo image.

Seguendo dei suggerimenti in rete sono riuscito ad ottenere una cosa di
questo tipo:

title="<a href="upload/pics/foto.jpg">Download</a>"

con questo codice TS:

tt_content.image.20.1.titleText.field = image
tt_content.image.20.1.titleText.split.token.char = 44
tt_content.image.20.1.titleText.noTrimWrap = |<a
href="upload/pics/|">Download</a>|

Qui il problema, oltre a non avere il title prima del link Download, è
che l'immagine non è detto che stia in upload/pics/ (se le pesco da
altre cartelle).

Si riesce a fare una cosa di questo tipo con solo TS o mi conviene fare
una user function?

Grazie,
Michael.