[TYPO3-UG Italy] domanda flexible content TemplaVoila

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Mon Dec 20 10:54:07 CET 2010

Io alla fine ho risolto, colpa della mi a scarsa conoscenza, con
templavoila.
In pratica basta fare dei "field_" non mappati (così compaiono solo in
backend), dove inserire i parametri necessari al nostro contenuto di
frontend, e poi richiamarli dove servono con "field_NOME_FIELD".
Un esempio:

10 = IMAGE
10.file = GIFBUILDER
10.file{
XY = 518,113
backColor = #FFFFFF
offset = 0,0
10 = IMAGE
10.file.import = path/background/
10.file.import.wrap = {field:field_graphic_background}.jpg
10.file.import.insertData = 1
20 = TEXT
20.text.current = 1
20.fontSize = 80
20.fontColor = #FFFFFF
20.align = center
20.fontFile = path/font.ttf
20.maxWidth = 500
20.angle = 3
20.offset= -10,75
20.antiAlias = 1
20.niceText = 1
20.outline.thickness = 2
20.outline.color = #000000
20.shadow.offset = 2,2
20.shadow.blur = 60
20.shadow.opacity = 60
}
10.stdWrap.typolink.parameter.field = field_graphic_link

dove field_graphic_background e field_graphic_link sono i campi non mappati
che però servono per costruire il contenuto che andrà in frontend.

Alla fine era una soluzione molto banale, ma non avevo mai letto di questa
possibilità che alla fine risulta molto comoda.

Spero di aver dato un buon suggerimento per qualcuno.

Nicola