[TYPO3-UG Italy] domanda flexible content TemplaVoila

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Fri Dec 17 14:27:56 CET 2010

Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno mi puoi illuminare su un'idea che ho avuto e di
cui non risco a vedere la soluzione.
In poche parole vorrei creare un flexible content che mi permetta di fornire
all'editor un semplice campo di testo e una scelta (ipoteticamente una
select) tra alcuni sfondi grafici prefissati, poi tramite il typoscript
vorrei "fondere" le due scelte in un'immagine.
Il punto su cui mi sono bloccato è proprio la creazione di questa flexform
ovvero come far presentare i due campi della flexform nel backend in modo
che poi io possa gestirli in un solo oggetto in front-end. Anche perché per
quanto ne so la mappatura è 1-a-1.

Qualcuno ha qualche suggerimento illuminante?

Grazie,
Nicola