[TYPO3-UG Italy] R: metatag e xhtml_cleaning

Roberto Torresani erreti at siel.it
Fri Dec 17 10:22:11 CET 2010

Ciao Alessandro

Il giorno 16 dicembre 2010 18:45, Alessandro Tuveri <at at uniud.it> ha
scritto:

> * in pratica la funzione xhmtl_cleaning se lanciata in due modi diversi:
> page.config.xhtml_cleaning

> page.stdWrap.HTMLparser.xhtml_cleaning
> produce due risultati diversi agendo su due set diversi (il primo su tutta
> la pagina, il secondo solo sul body) il che mi sembra strano in quanto la
> funzione dovrebbe fare sempre le stesse cose....

La funzione si comporta allo stesso modo, ma è richiamata in due ambiti
differenti e con possibili parametri differenti.
Esempio se usi il seguente codice:
page.config.doctype = <?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?><!DOCTYPE
html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR
/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
page.config.htmlTag_setParams = lang="it" xml:lang="it" xmlns="http://www.w3
.org/1999/xhtml"
page = PAGE
page.20 = HTML
page.20.value = prima riga <br>
page.30 = HTML
page.30.value = seconda riga <br>
page.30.value.HTMLparser = 1
page.30.value.HTMLparser.allowTags = br
page.30.value.HTMLparser.xhtml_cleaning = 1

xhtml_cleaning è applicato solo sul br presente in page.30.value
In questo caso la pulizia dei tag è fatta solo sulla parte interessata da
HTMLparser di quell'oggetto.
Il resto del documento, tra cui anche l'header è lasciato invariato.
Se si vuole fare una pulizia generale di tutta la pagina (header e body
totale), si puo' utilizzare xhtml_cleaning nel config.

Per altri approfondimenti e per capire meglio come si comporta typoscript,
sempre a disposizione :)

Ciao
Roberto

--
27 novembre 2010, Bologna, T3Camp Italia: Typoscript, questo
sconosciuto<http://www.t3campitalia.it/programma-talk-conferenza-typo3/typoscript-questo-sconosiuto.html>