[TYPO3-UG Italy] Come allineare due installazioni di typo3

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Apr 16 14:59:12 CEST 2010

Salve Mario,

> Salve
>

> Esiste qualche tool (estensione) per allineare in automatico due
> installazioni su due servers distinti dello stesso sito?
>
> Ho cercato in giro, ma senza successo (forse non uso la stringa di
> ricerca giusta, suggerimenti?)

Noi abbiamo utilizzato (e anche contribuito allo sviluppo per qualche
tempo fino a un paio d'anni fa) l'estensione treesync e treesync_base.
Queste due estensioni ti permettono di tener sincronizzati i contenuti e
i file (limitatamente a fileadmin e uploads) di due installazioni TYPO3.
NON tengono allineate le installazioni e configurazioni (quelle fatte
tramite extension manager) delle estensioni.

Solo un particolare: non è un processo automatico, devi far partire il
job di sincronizzazione a mano. Ma potresti eventualmente scrivere un
cronjob per far partire la sincronizzazione ogni tot giorni/ore/minuti.

Mauro Lorenzutti

CTO / Software Architect
mauro.lorenzutti at webformat.com
Tel.   +39-0427-926.389

WEBFORMAT srl – www.webformat.com
Via Balilla, 36 – 20136 MILANO
Corte Europa, 12 - 33097 SPILIMBERGO (PN)

TYPO3 Certified Integrator