[TYPO3-UG Italy] Sito mobile in typo

Marcello Machì marcellomachi at gmail.com
Fri Apr 16 11:12:07 CEST 2010

Salve a tutti,
spero di star scrivendo nel posto giusto.
Sto provando a utilizzare il tutorial di Dimitry Dulepov: http://dmitry-dulepov.com/article/creating-a-mobile-version-of-a-web-site.html

Ho seguito tutti i passaggi, inlcuso la userfunction direttamente nel file localconf.php (include(PATH_site.'fileadmin/user_mobile.php');) e letto gli scambi di mail che sono seguiti a tentativi analoghi al mio. Ma senza successo.

Sto provando con vari emulatori di mobile (iPhone, Opera mini, Android) ma il problema non credo sia quello. Nel tutorial di Dulepov c'è una userfunction costituita da una funzione (che serve a intercettare gli user mobile) e da una classe (che serve a far usare il ChildTemplate cerato ad hoc per i mobile).
La prima restiruisce true quando l'agent è un mobile. Ho 'manomesso' la funzione per farle restituire sempre true. In teoria, quindi, anche un browser comune dovrebbe visualizzare il nuovo template mobile... ma niente da fare. Al massimo ottengo una pagina vuota...

Qualcuno ha qualche idea...

Grazie mille

Marcello