[TYPO3-UG Italy] Elemento random da contenuto immagine/media

Michael Tamburini barcarogf+typo3 at gmail.com
Wed Sep 30 17:35:54 CEST 2009

Salve a tutti, ho installato con successo l'estensione rgmediaimages che
aggiunge la possibilità di inserire video dove prima era possibile
inserire solo immagini. Ho dovuto apportare una modifica al codice che
"scrive" il player per youtube per abilitare il fullscreen e
disabilitare i video correlati (cioè ho fatto in modo che se specifico i
parametri &fs=1&rel=0 questi vengano riportati nel codice scritto nella
pagina, di default l'estensione se ne fregherebbe)

Mi sarebbe molto comodo ora inserire ad esempio 4-5 video in un
particolare contenuto e 4-5 foto in un altro particolare contenuto e poi
estrarre un elemento random da ciascuna delle due liste per mostrarlo
nelle due relative subparts. È possibile fare questa cosa direttamente
da Typoscript senza dover armeggiare con PHP, userFunction etc.? Ho
provato con import.listnum ma permette solo di definire un elemento
"fisso" della lista, è possibile creare un valore random tra 0 e il
numero di elementi della lista in modo da passarlo al import.listNum?

Ciao,
Michael.