[TYPO3-UG Italy] Configurazione RealURL

Michael Tamburini barcarogf+typo3 at gmail.com
Wed Oct 28 15:03:12 CET 2009

Ciao Roberto, forse non mi sono spiegato al meglio.
Il cliente è di madrelingua tedesca, perciò crea le pagine prima in
tedesco (lingua principale di backend), ma il sito è indirizzato prima
di tutto agli utenti di lingua italiana (lingua principale di frontend).
Ora ho provato ad impostare come lingua principale di frontend la stessa
del backend e funziona tutto correttamente cioè:

es. indirizzo tedesco:
http://test.example.com/winter/das-seite.html

es. indirizzo italiano:
http://test.example.com/it/inverno/la-pagina.html

Ma se io imposto nel setup del template la lingua italiana come lingua
principale di frontend con questo codice:

config {
   sys_language_uid = 1
   language = it
}

il risultato è il seguente:

es. indirizzo tedesco:
http://test.example.com/de/winter/das-seite.html	(corretto)

es. indirizzo italiano:
http://test.example.com/winter/das-seite.html		(sbagliato)

Cioè mi prende i nomi di pagina del tedesco anche nell'italiano.
Ho provato varie combinazioni tra template setup e realurl conf ma
niente da fare :(

Ciao!