[TYPO3-UG Italy] backend in utf-8, sito localizzato e collation latin1_swedish_ci

Alessandro Tuveri alex.tuveri at uniud.it
Thu Oct 15 13:23:24 CEST 2009

Ciao a tutti
ho un dubbio:

possono verificarsi problemi con la seguente configurazione?

database collation: latin1_swedish_ci
backend: utf-8
sito (lingue varie configurate, quindi: DOCTYPE, metaCharset): utf-8

qualcuno ha idea?

Io ho un paio di siti fino ad oggi nessun problema; se non ho letto
male nel caso specifico andrebbe settato il parametro tramite
l'installer per moltiplicare il size del database, in wikipedia si
dice che non serve se il db è utf-8

Grazie a tutti per l'aiuto...