[TYPO3-UG Italy] extendedshop e traduzione prodotti

laures at libero.it laures at libero.it
Wed Oct 14 11:15:53 CEST 2009

Ciao a tutti,

ho un problemino che mi sta creando un sacco di ritardo e proprio non lo riesco a risolvere.

Sto traducendo il sito in inglese (italiano di default) secondo il metodo "one tree...concept".
Tutto bene fino alla sezione prodotti dove parte l'extended shop (webformat shop system versione 2.0.7).
A traduzione ultimata quando nel FE seleziono un prodotto per conoscerne i dettagli mi viene data anche la possibilità di digitare i tasti "avanti e indietro" o "previous and next" ma mi si mostrano indistintamente i prodotti in questo modo:

prod1=tradotto_ita, prod1=tradotto_en, prod2=tradotto_ita, prod2=tradotto_en... in pratica non si seleziona la lingua impostata raddoppiandomi inutilmente i prodotti.

Ho esplorato i vari files che lo compongono, ma la mia scarsa esperienza proprio non aiuta, sapreste per favore aiutarmi?

C'è qualcosa che devo fare di preciso per evitarlo? in caso contrario dovrò usare il sistema "2-trees" e creare 2 siti.....però mi sembra strano che l'ext non permetta la corretta selezione dei prodotti in base alla lingua.

Grazie fin d'ora per qualunque risposta.

Laura