[TYPO3-UG Italy] devLog, come si usa?

mario m at mariochiari.net
Thu Oct 1 18:13:44 CEST 2009

salve a tutti

ho un paio di domande molto 'basic' su come attivare il debug  mentre
sviluppo una estensione (fe plugin) con Kickstarter.
Grato di qualche buon aiuto.

- ho installato l'estensione devLog, e settato
	$TYPO3_CONF_VARS['SYS']['enable_DLOG'] = '1'
ma non capisco che cosa devo fare. Il manuale indica semplicemente "To
log something simply call t3lib_div::devLog().

ma dove esattamente inserisco la call?
Nel BE vedo il modulo Developer Log, che si popola ogni qual volta
faccio qualcosa, ma -ovviamente- non vedo nessuna info sulla ext che ho
sviluppato.

Ho provato a inserire la riga

if (TYPO3_DLOG){ t3lib_div::devLog('output:'. $content, $extKey)};

nel file _pi1 della mia estensione, ma apparentemente senza effetto.

Grazie
saluti
mario

ps - l'estensione cc_debug è utile? E fire_debug? altre estensioni?