[TYPO3-UG Italy] errore di concetto link interni in contenuti html

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Wed Nov 25 11:27:27 CET 2009

Salve di nuovo ragazzi,
sono sicuro di sbagliare qualcosa, quindi vi chiedo:
in un content element html "puro" in cui ho un link inserito manualmente
come posso riuscire a mantenere il percorso d'origine comprese le variabili
codificate da realurl senza dover tutte le volte modificare il contenuto?

Esempio:

www.sito.it/en/gbr/pagina1

contiene un content element html, tipo: <a href="/en/gbr/pagina2">link a
pagina 2</a>

la stessa pagina1 in tedesco risponde a:

www.sito.it/de/deu/pagina1

e ovviamente dovrà contenere l'equivalente di cui sopra: <a
href="/de/deu/pagina2">link a pagina 2</a>

quindi la domanda è: non è possibile scrivere un il contenuto in modo che
mantenga il percorso originale xx/xxx/pagina, senza doverlo tradurre per
ogni caso visto che l'unica traduzione da fare sarebbe quella?

ho provato a inserire solo la speaking-url "pagina2" ma il link diventa: ->
www.sito.it/pagina2 invece di 7de/deu/pagina2 se arrivo dalla pagina in
tedesco o /en/gbr/pagina2 se arrivo dalla versione inglese...

Sto vaneggiando? ;)

grazie come sempre,