[TYPO3-UG Italy] gestire le sostituzioni di immagini

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri Jun 12 11:56:43 CEST 2009

Ciao Gianluca,

> Ciao a tutti,
>
> l'uso del DAM è l'unico modo per evitare che TYPO3 crei n copie della
> stessa immagine "pescata" dalla filelist se viene usata in più pagine?

"purtroppo" si. Metto il purtroppo fra apici perchè secondo me il dam
dovrebbe essere installato di default ed essere sempre usato, cosa che
invece non avviene...

> Il problema è che ho un sito già imbastito (senza il DAM) e
> probabilmente dovrò sostituire una o più immagini che già compaiono in
> una decina di pagine diverse.
>
> Ci sono metodi alternativi oppure dovrò cambiare con uno script sul
> server i file immagine_01, immagine_02?

purtroppo (senza apici stavolta :-)) no, l'alternativa è farlo a mano....
A meno che, fra le quasi 4000 estensioni, non ce ne sia una che ti
aiuti, ma non mi risulta ci sia nulla di simile.

Saluti,

---
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com