[TYPO3-UG Italy] Numero progressivo della pagina all'interno della sezione

Michael Tamburini barcarogf+typo3 at gmail.com
Thu Jul 30 10:51:25 CEST 2009

Buongiorno a tutti, avrei necessità di inserire tramite Typoscript il
numero progressivo di pagina all'interno di una sezione, esempio:

sezione A
-- leone
-- tigre
-- antilope
-- giaguaro

Nelle pagine leone, tigre, antilope, giaguaro vorrei sostituire un
marker ###N### con rispettivamente 1,2,3,4 in modo tale che se un domani
riordino le pagine venga aggioranto automaticamente anche il numero.
Ho pensato di inserire il campo sorting ma non è progressivo per sezione
quindi dovrebbe essere "normalizzato" ma non so in che modo.
L'alternativa che avevo pensato era fare una query contando quante
pagine ci sono prima della pagina corrente e aggiungere 1.
È corretto il secondo approccio secondo voi?

Grazie,
Michael.