[TYPO3-UG Italy] Help typoscript

Davide Principi d.principi at provincia.ps.it
Mon Jul 20 08:44:27 CEST 2009

Ciao Gianluca,

Gianluca Rettore ha scritto:
> [...]
> risultato di un getText in ts??
>
> es.
>
> temp.10 = TEXT
> temp.10.data = getIndpEnv : HTTP_HOST
>
> includeLibs.corso = fileadmin/funzioni/corsi.php
>

> temp.info = USER
> temp.info {
>   userFunc = user_corso->getCorso
>   anno = 2008/2009
>   tipo = L
>   urle < temp.10
>

> }
>

> questo pero passa come parametro una array con le tringhe getIndpEnd :

infatti l'operatore < in TypoScript esegue solo la copia dei parametri.
Quindi devi essere tu a chiamare nel codice di getCorso() la funzione
che elabora il content-object che hai configurato in temp.10, di tipo TEXT.

Immagino che getCorso sia dichiarata così

function getCorso($content, $conf) { [...] }

con $conf come secondo parametero.

In questo caso la chiamata dovrebbe essere qualcosa del tipo

$this->cObj->TEXT($conf['urle.'])

> in poche parole come posso inserire un valore ricavato con un getText
> passarlo a una variabile e poi passarlo alla funzione esterna??

Sarebbe più corretto trattare "urle" come proprietà con stdWrap
"abilitato", senza scomodare il content-object di tipo TEXT. In
getCorso() aggiungeresti

$this->cObj->stdWrap($conf['urle'], $conf['urle.']);

In questo modo puoi usare tutte le proprietà stdWrap con urle. Per esempio

temp.info = USER
temp.info {
  userFunc = user_corso->getCorso
  urle.data = getIndpEnv : TYPO3_HOST_NAME
}

L'"interprete" dei TypoScript-Object è implementato nel file

typo3/sysext/cms/tslib/class.tslib_content.php

nella classe tslib_cObj.

- --
Davide Principi
CSPA S.r.l.