[TYPO3-UG Italy] Problema con sr_feuser_register

Federico Bernardin federico at bernardin.it
Thu Jul 9 22:25:04 CEST 2009

Ciao Michele,
prima ti ho risposto velocemente e forse non mi sono spiegato
esaurientemente.

Nella versione presente nel TER c'è un bug relativamente alla mail che
ti arriva dopo aver confermato il link sulla prima mail.
Franz ha già corretto il problema e credo che a breve lo uploderà nel
TER.

Per risolvere il tuo primo problema devi invece salvare nello stato
dell'utente il valore del campo module_sys_dmail_html.
L'estensione, infatti prevede che l'utente possa decidere se vuole la
mail in HTML oppure in plain text. Può succedere, come nel tuo caso,
credo,
che si voglia inviarla sempre in formato HTML, senza lasciare la
scelta all'utente. Oggi infatti tutti leggiamo tranquillamente il
formato HTML.

Per risolvere il tuo problema devi sostituire il blocco relativo alla
sotto parte module_sys_dmail_html nel template con:

<input type="hidden" name="FE[fe_users][module_sys_dmail_html]" />

questo sia per la parte create che edit che invite. Inoltre devi
aggiungere nei formFields il campo module_sys_dmail_html.
In questo modo abiliti il plugin a salvare il valore della specifica
colonna (module_sys_dmail_html). Inoltre mettendolo al valore hidden
l'utente non lo può modificare.
Devi però ricordarti di toglierlo dai preview, altrimenti compare il
preview all'utente.
Infine devi impostarlo ad 1 altrimenti non verrà inviata alcuna mail
in formato HTML, e questo lo fai come ti ho scritto nella mail
precedente:

plugin
.tx_srfeuserregister_pi1.create.defaultValues.module_sys_dmail_html = 1

In questo modo dovrebbe funzionarti tutte le mail in HTML. Ricordati
che per la versione attuale nel TER la mail di conferma iscrizione
(seconda mail) arriva in text plain e la mail di cancellazione non
arriva.

Spero ora di essere stato più esaustivo.

Ciao
Federico