[TYPO3-UG Italy] problemi dopo aggiornamento vers. apache nel server

beppe mantega beppe.mantega at gmail.com
Mon Jan 26 14:59:31 CET 2009

Buongiorno a tutti,
stavo per sostituire un mio vecchio sito, creato con Spip, con uno nuovo in
typo3, sviluppato in una sotto directory del sito principale, quando
all'improvviso gli amministratori del server hanno aggiornato la vers. di
Apache, da 1.3 a 2.1... con il risultato che ora molti moduli di BE e molte
estensioni, che prima funzionavano bene, adesso non funzionano, ( tra
l'altro c'è qualche problema anche con il sito principale...).

Ho il dubbio che sia dovuto ad una restrizione dei permessi nella nuova
versione di Apache, e ammesso e non concesso che la causa sia questa adesso
ho molti dubbi, per esempio:
Le cartelle Typo3conf/ext/ devono avere i diritti 777, ma questi diritti
devono essere estesi anche alle estensioni ( cartelle e file) oppure queste
devono essere impostate solo a 775?
Io prima assegnavo a tutte le estensioni, file compresi, i diritti 777 e
tutto andava bene...
Altre estensioni non funzionano bene, per esempio captcha non visualizza più
l'immagine del numero, (a questo proposito dove trovo le librerie e in quale
cartella di typo3 devono essere reinserite?)

Ho anche provato ad installare una nuova istanza di typo3. la 4.2.4, ma mi
sono fermato all'install tool, che non legge il db nonostante che id e passw
siano corretti.

Ogni suggerimento è gradito.
grazie, giuseppe mantega