[TYPO3-UG Italy] problema hosting aruba e estensioni TER.

Thomas Cappelletti thomas.cappelletti at gmail.com
Mon Aug 24 13:00:47 CEST 2009

Salve a tutti. Scusate se avvio un altro post su typo3+aruba, ma i costi
che il gestore applica sono interessanti. Provengo da svariati altri CMS
(MDPRO, e107) ed ho deciso di installare typo3. Ieri sono stato tutto il
giorno a risolvere il diffuso (me ne sono accorto dopo aver controllato
in internet) problema che mi compariva durante la fase di installazione
relativo al db (ho utilizzato il package WEC, ma compare anche con la
versione normale a quanto ho capito), risolto modificando il file
class.t3lib_db.php, inserendo al suo interno la stringa
Admin_get_dbs funzione () (
$ DbArr = array ();
$ DbArr [] = 'mio db';
return $ dbArr;
In pratica in fase di installazione non vedeva come scrivibile il db
usato (ovviamente lo era).
Ora ho un altro problema, dopo avere installato typo3 (finalmente!):
ogni estensione in backend mi dà, una volta che la visualizzo, il magico
errore "internal server error", solo nel frame di sua pertinenza. Ho
provato con vari .htaccess e php.ini per settare i memory limits, ma
niente... avete qualche idea?
Grazie mille.

Thomas Cappelletti

thomas.cappelletti AT gmail.com