[TYPO3-UG Italy] Database Error

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue Oct 7 14:46:20 CEST 2008

Ciao Simone,
> buongiorno a tutti!
>
> ... ultimamente mi sta capitando questo errore su alcuni siti:
> "The current username, password or host was not accepted when the
> connection to the database was attempted to be established"
> qualcuno sa di che cosa si tratta? e soprattutto perchè succede?

questo errore si verifica quando TYPO3 non riesce a connettersi al
mysql. Supponendo che username, password e host siano corretti
(altrimenti non saresti mai riuscito ad accedere), ritengo si tratti di
un problema di mysql (riavvii indesiderati o non comunicati da chi vi
fornisce il servizio? numero massimo di connessioni accettate troppo basso?)

Saluti,

--
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com