[TYPO3-UG Italy] mh_omtodo: Problema con xajax?

Gianni Tommasi gianni.tommasi at animare.it
Sun Oct 5 21:53:59 CEST 2008

Scusate se riscrivo sull'argomento, per il quale rimando al post
successivo. Ho approfondito ancora il debug ed ho notato che per
preparare l'url a cui effettuare la richiesta ajax utilizza due funzioni
di sistema:

t3lib_div::getIndpEnv(TYPO3_REQUEST_SCRIPT) che restituisce http://www.miosito.it/index.php
t3lib_div::getIndpEnv(QUERY_STRING) che non restituisce nulla

il programmatore ha anche commentato una riga di codice che per preparare lo stesso url utilizzava un'altra fuzione:
$this->pi_getPageLink($GLOBALS[TSFE]->id) che avrebbe restituito qualcosa come
percorso/realurl/per/la/pagina/visualizzata/index.html

Ho sospettato che c'entrasse qualcosa il modulo realurl, ma anche
cancellandone le cache non cambia nulla.

Mi sembra chiaro che la richiesta ajax debba arrivare ad uno dei moduli
dell'estensione mh_omtodo stessa. Così,  ho forzato il programma in modo
da generare come requestUri il seguente:
http://www.miosito.it/typo3conf/ext/mh_omtodo/pi1/class.tx_mhomtodo_pi1.php

A questo punto ciò che ottengo, in un messaggio di errore di xajax, è un
errore 500 del server.

Io, a questo punto, sto per gettare la spugna. Confido nel vostro aiuto.

Gianni