[TYPO3-UG Italy] Catalogo prodotti - Quale estensione?

Robert von Hackwitz robertvonhackwitz at gmail.com
Fri Mar 28 12:46:45 CET 2008

On Thu, 2008-03-27 at 14:22 +0000, namesys at live.com wrote:
> Ciao a tutti,
>
> ho l'esisgenza di creare un piccolo catalogo con tanto di basket, pagamento con carta, vetrina, offerte, ecc..
>
> Leggendo le varie discussioni mi sembra di capire che le ext che vanno per la maggiore sono Shop System (tt_product) e Webformat Shop System (extendedshop). Che esperienze avete avuto con queste estensioni? E quali le migliori per installazione ed usabilità?
>
> Siccome possiedo già FE User Registration con relativo modulo, mi chiedevo se fosse possibile integrarlo con una delle due estensioni.

> [...]

Personalmente uso da tempo e su molti siti l'estensione "extendedshop" e
per qualcuno sto sperimentando e studiando tx_commerce (perdonami per il
tradimento Mauro ;-) ).
Su quasi tutti i siti realizzati con extendshop utilizzo anche
sr_feuser_register: a seconda dell'esigenza del cliente in alcuni
rendiamo obbligatoria la registrazione "a priori" (prima di poter
acquistare, o addirittura su certi siti prima di poter visionare il
catalogo, bisogna registrarsi), su altri viene utilizzata in modo
"opzionale" (= "caro utente se vuoi registrati subito, così sarai da
subito riconosciuto dal sistema quando acquisterai) e, infine, su altri
usiamo solo extendedshop e basta.

Bye
--
Robert von Hackwitz