[TYPO3-UG Italy] FE User Registration - Campi aggiuntivi

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Thu Mar 20 15:23:43 CET 2008

luciaderosso at hotmail.com ha scritto:
> Scaricata EXT Kickstarter ho trovato una valida guida per creare nuovi campi nell'ext Feuser:
>
> http://wiki.typo3.org/index.php/Adding_fields_to_sr_feuser_register_registration_form
>
> 1. Effettivamente riesco a creare i campi desiderati che visualizzo in:, crea nuovo record> Utente web ed in fondo alla pagina trovo il campo creato, è possibile posizionare un determinato campo creato nella posizione desiderata? Ad esempio, se volessi inserire il campo x tra Città e Provincia, come posso fare?

Puoi dare un'occhiata al file ext_tables.php dell'estensione
sr_feuser_registration. Cerca:
$TCA['fe_users']['types']['0']['showitem']

questo dovrebbe esserti d'aiuto.

> 2. Qualche tempo fa, leggevo un post che affermava che se qlcn desidera inserire n campi deve creare n ext e qlcn rispondeva (credo Mauro) che bastava utilizzare sempre la stessa ext .... ho provato seguendo questo consiglio, creando nuovi campi utilizzando la stessa ext, ma il risultato è che ogni volta modifico il campo precedentemente creato ... dove sbaglio?

assolutamente si, basta un'estensione per aggiungere n campi. Per quanto
riguarda il tuo problema, direi che stai sbagliando qualcosa
nell'utilizzo del kickstarter...

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com