[TYPO3-UG Italy] Typo3 e modificare da gestione a gruppi a gestione a singolo utente di Front-End

Vincenzo Buquicchio vincenzo.buquicchio at gmail.com
Fri Jul 4 16:17:38 CEST 2008

In typo3 gli utenti di Front-End sono gestiti tramite gruppi per
l'accesso ad una o più pagine (area riservata).
Le pagine ad accesso riservato sono uguali per tutti gli utenti di FE
appartenenti ad un gruppo.
Vorrei assegnare l'accesso ad una pagina, in cui mettere alcuni
documenti da scaricare, riservata al singolo utente.
Sicuramente è possibile superare l'ostacolo cambiando la gestione a
gruppi in gestione a singolo utente.
Cambiare questo modo di operare di Typo3 credo che richieda un lavoro
sul codice e una conoscenza molto approfondita di Typo3 e mi chiedo se
forse non sia meglio creare ex-novo una semplice applicazione in PHP e
in questo caso non usare Typo3.
Non nascondo il fatto che lasciare typo3 (anche se solo per questo
caso) mi dispiace un bel po' perché dovrei lasciare le estensioni come
Fronted User Registration e molte altre.
Typo3 è ottimo per la costruzione di un CMS standard, ma diventa molto
complesso se nasce l'esigenza di fare questo tipo di modifiche.

Ho scritto queste righe prima di prendere una decisione in merito
perché vorrei sapere se magari esistesse un'estensione che già fa
qualcosa di simile e magari da adattare al mio caso specifico.

Grazie,
Vincenzo