[TYPO3-UG Italy] info page contents e custom page contents

Igor Longagnani i.longagnani at softlabs.it
Fri Feb 1 08:22:05 CET 2008

Ciao Roberto,
scusa, non intendevo "limitare" nei termini di "meno" opzioni o funzioni
come se dovessi gestire una gerarchia di utenti lato backend,
MA nel senso di fornire delle opzioni più mirate.
In sostanza con la "scelta che si ha" ad esempio per i pagecontent si può
fare tutto, ma un utente inesperto finisce per non riuscire a fare nulla
oppure a impiegare molto tempo per fare ogni cosa.

L'esempio cui mi riferisco è la possibilità di scegliere, per il
pagecontent Testo con Immagini, tra soli 2 layout fissi impostati a priori
(magari con una tabella o con un set di css personalizzati).
In questo modo un utente inesperto potrebbe aggiungere test ed immagini
dimenticandosi di "positioning above , in text left, before pixels",
ecc... ecc... ma scegliendo solo tra "immagine e sinistra con testo a
destra" e "immagine a destra con testo a sinistra".
Avendo in sostanza un layout più ingessato ma più semplice da costruire.

Igor

--
Igor Longagnani c/o Softlabs