[TYPO3-UG Italy] img ridimensionamento

alessandro battaglia alex80b at gmail.com
Wed Apr 16 16:28:14 CEST 2008

Ciao,
sto cercando di inserire una immagine in un div che ha delle demensioni in
percentuale e vorrei che l'immagine si adattasse alla dimensione del
contenitore.
Guardando il codice generato evdo che l'immagine setta il width e height con
i valori reali della dimensione dell'immagine modificando le dimensioni del
div.
Ho provato quindi ad aggiungere da css un codice del tipo img { width: 100%;
height: auto; } e funziona abbastanza.
Il problema si verifica però con IE6. Infatti  non sempre l'immagine viene
ridimensionata correttamente, infatti spesso  fa un resize solo orizzontale
mostrando cosi' l'immagine completamente distorta. La mia ipotesi è che sia
dovuto al fatto che  si incasina trovando sia i valori di width e height
anche in percentuale. Si può eliminare la generazione automatica di
quest'ultimi e lasciare le formattazioni completamente al css?
Grazie

Alessandro