[TYPO3-UG Italy] cambio css?

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue Nov 13 11:58:25 CET 2007

Ciao Antonio,

> Vorrei cambiare lo sfondo delle pagine di primo livello, mentre le pagine di
> secondo liv ereditano sfondo dal livello superiore, cioè:
>
> Home (sfondo arancione)
> chi siamo (sfondo blu)
>             chi siamo 1 (sfondo blu)
>             chi siamo 2 (sfondo blu)
> dove siamo (sfondo rosso)
>             cartina 1 (sfondo rosso)
>
> Come inserisco la modifica dello sfondo nel css?
> Creo un'extension template?
> Oppure creo una condizione?

Ci sono molti modi per ottenere quello che chiedi.
Potresti creare 3 css con una sola condizione (il colore dello sfondo) e
poi creare degli extensione template in cui sovrascrivi il css impostato
nella root.

> PS: Mi sapreste indicare qualche tutorial a parte la documentazione che si
> trova su www.typo3.org

www.typo3.it ;-)

cerca su google, troverai molti siti che offrono tutorial vari.

Saluti,
  Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com