[TYPO3-UG Italy] tt_news latest week

BISO BISO tatankam at hotmail.com
Mon Nov 5 16:37:58 CET 2007

Veramente non so come si crea una propria estensione.
Quella di appoggiarsi all'estensione wfqbe potrebbe fare al caso mio.

Io invece avevo pensato di creare 53 categorie (settimana01,...settimana53) , una cat per ogni settimana, ciascuna categoria impostata come visibile dal Lunedì alla Domenica ad esempio, la categoria
settimana 45 visibile dalle 00:00 del 05/11/2007 fino alle 23:59:59 dell' 11/11/2007 e così via con le altre categorie.

Poi associavo il record tt_news alla categoria settimana01 oppure alla settimanaXX e così via.
Poi inserivo nella pagina in cui volevo visualizzare le  news della settimana, la lista delle tt_news: in questo modo vedrei solo le tt_news della categoria settimanaXX visibile in quella data...

Sicuramente poco flessibile come metodo.

Ciao e grazie mille

.
.
.
.
Ciao BISO BISO (?)

L'estensione in questione non supporta la modalità che ti serve. Al
momento mi vengono in mente 4 modi diversi di procedere (purtroppo
nessuno semplicissimo):

- usando un oggetto RECORD e creando la query che ti serve (difficile e
utilizzabile solo da template)
- modificando l'estensione per gestire la query che ti serve (modificare
un'estensione non è mai una buona soluzione!)
- creando una tua estensione che va a leggere la tabella tt_news ed
estrae le news che ti servono
- usando il wfqbe ("DB Integration"): un'estensione che ti permette di
creare una query su una tabella qualsiasi e listare i risultati

Fammi sapere se trovi un'altra strada :-)

Saluti,