[TYPO3-UG Italy] tt_news latest week

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Mon Nov 5 14:39:22 CET 2007

Ciao BISO BISO (?)

> Ciao a tutti.
> Sto testando l'estensione tt_news e sono nuovo con typo3.
>
> Avrei bisogno di un'informazione, se possibile.
>
> C'è un modo per mostrare le news della settimana in corso?
>
> Cioè, inserisco le news, e con la vista LATEST, posso dire  le ultime news da mostrare.
>
> Se invece volessi solo le news che hanno come data che rientra nella settimana in corso come potrei fare?
>
> mi sa che non si capisce molto quello che vorrei fare..

L'estensione in questione non supporta la modalità che ti serve. Al
momento mi vengono in mente 4 modi diversi di procedere (purtroppo
nessuno semplicissimo):

- usando un oggetto RECORD e creando la query che ti serve (difficile e
utilizzabile solo da template)
- modificando l'estensione per gestire la query che ti serve (modificare
un'estensione non è mai una buona soluzione!)
- creando una tua estensione che va a leggere la tabella tt_news ed
estrae le news che ti servono
- usando il wfqbe ("DB Integration"): un'estensione che ti permette di
creare una query su una tabella qualsiasi e listare i risultati

Fammi sapere se trovi un'altra strada :-)

Saluti,

--
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com