[TYPO3-UG Italy] Modifiche contenuti solo da Front-End

Mauro Lorenzutti - WEBFORMAT srl mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue May 22 17:20:11 CEST 2007

Ciao Vincenzo
> Ciao a tutta la MailingList,
>
> Ho creato un utente con permessi limitati alla modifica dei contenuti
> delle pagine.
> Mentre terminavo la realizzazione del sito pensavo all'utente che dovrà
> aggiornare il sito e verrei semplificargli il più possibile il lavoro.
> Vorrei che l'utente possa fare le modifiche solo dal Front-End.
> Nel template ho inserito: page.config.admPanel = 1, ma non è sufficiente.
> Devo installare un'estensione? Quale?

Per l'aggiornamento di pagine e contenuti da FE non è necessario
installare estensioni. Oltre ad attivare l'admin panel devi anche
impostarlo perchè mostri di defaul le matitine (e poi magari puoi anche
nascondere l'admin panel e lasciare solo le matite). Ti consiglio di
dare un'occhiata a questa pagina:

http://typo3.org/documentation/document-library/references/doc_core_tsconfig/4.1.0/view/1/2/#id3515732

In particolare trovi questo codice:

admPanel {

  enable.edit = 1

  module.edit.forceDisplayFieldIcons = 1

  hide = 1

}

Inoltre, se cerchi nell'install tool (in all configuration), c'è anche
l'opzione per fare il redirect degli utenti al FE nel momento in cui
fanno il login nel BE (così nemmeno sanno che esiste un BE).

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com