[TYPO3-UG Italy] news con categoria già assegnata

Roberto Torresani erreti at siel.it
Tue May 22 15:20:04 CEST 2007

Ciao Mauro

Il 22/05/07, Mauro <webmaster at csia.cs.it> ha scritto:

> Salve,
> resto sempre in tema di news:
> attraverso il TSconfig è possibile imporre già la categoria delle news che
> si vanno a creare?
> Esempio: creo una pagina per utenti di BE dove possano solo inserire news,
> ma ho più categorie di news, voglio che l'utente che inserisce la news non
> vada a scegliere la categoria, ma sia già assegnata di default così non
> può
> sbagliare cat o dimenticare di inserirla.
> E' forse questo?:

Leggendo il manuale penso di no: la riga nel mnuale sopra il codice da te
riportato dice:

# this will only show items with category 2 or 3

plugin.tt_news {
>   categorySelection = <id cat>
>   # show only selected categories
>   categoryMode = 1
> }

Quella da te indicata mi sembra piu' una proprieta' di frontend che di
backend.

Ti riporto anche una precedente richiesta (di un anno fa); probabilmente
pero' sono cambiate un po' le cose da allora:
http://bugs.typo3.org/view.php?id=2140

Ciao
Roberto