[TYPO3-UG Italy] Content Header Style

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Fri May 18 15:23:56 CEST 2007

Ciao Adriano,

> Sono abbastanza agli inizi con typo3 e sto aggiungendo contenuto tramite
> l'opzione standard "*Text w/image" *. Il cms produce quindi la pagina
> normalmente.

> Quello che vorrei cambiare è l'header di ogni singolo contenuto, solo che,
> essendo le classi di ogni header diverse:

> etc...

> non so come fare ad applicare uno style che vada bene per tutti.

> Suppongo che si possa fare tramite typoScript ma non saprei come!

Si puo fare da CSS.

TYPO3 per (quasi) ogni contenuto setta due classi: una comune a tutti
gli oggetti dello stesso tipo (nel tuo caso csc-header) e una relativa
alla posizione di oggetti dello stesso tipo (nel tuo caso
csc-header-n1 identifica il primo, ...-n2 il secondo e così via).

Per dare a tutti i div lo stesso stile, è sufficiente che tu definisca
nel tuo css una proprietà del tipo

DIV.csc-header

ignorando la classe che identifica la posizione.

Saluti,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com