[TYPO3-UG Italy] Installazione Typo3 con estensioni preinstallate

Stefano Garganigo Stefano.garganigo at ftia.ch
Thu May 17 14:08:09 CEST 2007

Buongiorno a tutta la lista,

Ogni volta che dovevo iniziare un nuovo progetto avevo il "problema" di installare le estensioni nel nuovo CMS.

E notavo che la maggior parte delle estensioni erano sempre le stesse (news, forum, galley registrazione utenti, statistiche...le piú comuni).

Per guadagnare tempo ho risolto in questo modo:

ho creato un CMS vuoto(senza contenuti) con tutte le estensioni installate che ho chiamato "master".

Ogni volta che inizio un nuovo progetto dupplico le cartelle di Typo3 "Master" e sovrascrivo il DB del CMS "master" sul BD vuoto.

Forse è una banalitá, ma ho pensato che forse a qualcuno poteva interessare. (sperado non ci siano controindicazioni)

Saluti

Stefano