[TYPO3-UG Italy] htmlArea RTE: difficoltà nella configurazione

thundershare nospam at nospam.spam
Wed May 9 11:04:49 CEST 2007

loris berardi wrote:
 > Sono gìà alcune mezze giornate che cerco di configurare RTE così da
 > poter formattare i contenuti del sito, ma senza grandi risultati. Mi
 > sembra di aver capito il funzionamento ed ho fatto una gran quantità di
 > esperimenti ma per qualche ragione non riesco a:...................

Se non hai esigenze particolari di settaggio ti consiglio TinyRTE più
stabile e funziona con tutti i browser  e tutte le piattaforme.

per le classi non basta quello che hai fatto, se leggi bene il manuale
dell'rte dice che devi dichiarare un pò di cose in più come le classi
che possono essere mostre e selezionate.

per le configurazioni basta usare la sintassi

RTE.default { .... }

ti riporto un esempio di come modificare il colorPicker per mostrare
solo i colori che vorresti far vedere e per far vedere solo alcuni pulsanti

RTE.colors {
   blu {
     name = Blu
     value = #0F2CD9
   }

   verde {
     name = Verde
     value = #068100
   }

   arancio {
     name = Arancio
     value = #FF7800
   }

   magenta {
     name = Magenta
     value = #E400FF
   }

   noColor {
     name = Nessun Colore
     value =
   }
}

RTE.default {
	hideButtons =
about,acronym,bgcolor,blockstyle,blockstylelabel,celldelete,
cellinsertafter,cellinsertbefore, cellmerge, cellproperties, cellsplit,
center, columndelete, columninsertafter, columninsertbefore,
columnsplit, copy, cut, emoticon, fontsize, fontstyle, formatblock,
indent, insertcharacter, inserttag, justifyfull, left, lefttoright,
line, orderedlist, outdent, paste, right, righttoleft, rowdelete,
rowinsertabove, rowinsertunder, rowproperties, rowsplit, showhelp,
spellcheck, strikethrough, subscript, superscript, table,
tableproperties, textindicator, textstyle, textstylelabel,
toggleborders, underline, unorderedlist, user

showButtons =  bold, chMode, findreplace, image, italic, link, redo,
removeformat, undo, textcolor
	colors = blu, verde, arancio, magenta, noColor
	disableColorPicker = 1
	useCSS = 0
}