[TYPO3-UG Italy] TemplaVoila problemi conla gestione dei contenuti e xml

sevenumber sevenumber sevenumber at hotmail.com
Sat Mar 17 18:25:20 CET 2007

Salve a tutti...

ho cominciato da poco ad interfacciarmi con typo3 e ne sono molto entusiasta
per le potenzialità... in questi ultimi giorni un po meno vedendo all'opera
Templavoilà... mi spiego ...

premesso che probabilmente il modo più corretto di definire un layout o
template sia quello di andare manulamente di codice typoscript, ma vista la
mia provenienza grafica trovo non poche difficoltà ad utilizzare il codice
puro, così sto iniziando ad utilizzare Templavoila, estensione davvero molto
importante per chi non ha la metalità da programmatore, ma riscontro qualche
problematica:

per esempio, quando vado a creare un contenuto tramite la Page TV e
sucessivamente lo cancello (utilizzando sempre le opzioni della pagina TV)
scopro che i contenuti vengono eliminati solo da TV mentre li trovo se
utilizzo i classici tools di Typo3 (es. Pagina, Lista, ecc), è un bug
riconosciuto oppure ho semplicemente dei casini io?

un'ulteriore problematica è quella che riscontro quando vado a creare o
modificare dei DS/ TO, precisamente noto che anche se cancello degli
elementi (EL), nell'XML (dal tasto Show XML) rimangono presenti .....
normale anche questo?

utilizzo Typo3 4.1 e Templavoila 1.3.0... problemi di compatibilità?

thanks in advance

Sevenumber