[TYPO3-UG Italy] Templavoila - Template con Menu sotto-pagine

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Thu Mar 15 15:04:34 CET 2007

> hai ragione ma ho seguito il tutorial e sto utilizzando Templavoila che ha
> eseguito questo codice ...

> ....come ho descritto prima la mia intenzione è di personalizzare un
> template  in particolare per una sezione in particolare (pagina Categoria)

Se vuoi personalizzare una particolare sezione del tuo sito puoi
creare un extension template e sovrascrivere solo le proprietà/oggetti
che vuoi modificare. Nel tuo caso puoi creare un extension template
che sovrascrivere l'oggetto lib.mymenu nella tua pagina Categoria.

> [...]

> lib.mymenu=HMENU
> lib.mymenu.entryLevel=1
> lib.mymenu.1=TMENU
> lib.mymenu.1{
> 	NO=1
> 	NO{
> 		after=<br />
> 	}
> }

> e questo:

> <TypoScriptObjPath>lib.mymenu</TypoScriptObjPath>

> .. il primo l'ho inserito nel setup del template root ed il secondo l'ho
> sostituito nel DS XML
> (<TypoScriptObjPath>lib.myObject</TypoScriptObjPath>)

Quello che ti ha fornito Jan è il codice per avere il menu che ti
serve (cioè solo del livello della pagina in cui ti trovi e non delle
altre pagine) e per chiamare il tuo lib.myObject con un nome più
significativo.

> ma mi da l'errore!

Che errore ti da?
Hai provato a cancellare la cache?