[TYPO3-UG Italy] visualizzazione lista in page view

Robert von Hackwitz robertvonhackwitz at gmail.com
Wed Mar 14 18:05:09 CET 2007

On Wed, 2007-03-14 at 16:06 +0100, Mauro Lorenzutti wrote:

> ho provato a dare un'occhiata veloce al file ext_tables.php ma in
> effetti non l'ho trovato (io quel codice l'ho trovato nella
> documentazione (ma non chiedermi dove... non ricordo più)).
> Probabilmente viene fatto in uno dei file inclusi o magari in un altro
> modo.

Ciao,

premessa: sono un precisino e un rompi.... di prima categoria!!!
;-)

Tutto quello che riguarda le variabili $TYPO3_CONF_VARS in teoria
dovrebbe andare in localconf.php e, nel caso di una estensione, in
ext_localconf.php.

Da Typo3 Core APIs:

pag 4: "ext_localconf.php ... Addition to “localconf.php” which is
included if found. Should contain additional configuration of
$TYPO3_CONF_VARS"

pag 66: si tratta proprio del caso in discussione in questo thread:
"...The configuration required is as simple as this, put into
(ext_)localconf.php:
$TYPO3_CONF_VARS['EXTCONF']['cms']['db_layout']['addTables']['tx_mininews_news'][0] = array(
    'fList' => 'name;title;email;company,image,title',
    'icon' => TRUE
);..."

Per quanto riguarda tt_news: essendo ormai da tempo una sysext e
considerata parte integrante del core di typo3, la funzione di
visualizzazione dei record nel modulo page è hardcoded in
typo3/sysext/cms/class.tx_cms_layout.php nel metodo getTable().

--
Robert von Hackwitz
robertvonhackwitz at gmail.com