[TYPO3-UG Italy] Password Install Tool

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Thu Mar 8 08:34:41 CET 2007

Ciao Vincenzo,

> Vado nell'Install Tool, inserisco la password ma mi dà sempre il solito
> errore:

> "The Install Tool Password is /not/ the admin password of TYPO3.
> If you don't know the current password, you can set a new one by setting
> the value of $TYPO3_CONF_VARS['BE']['installToolPassword'] in
> typo3conf/localconf.php to the md5() hash value of the password you desire."

> Apro il file localconf.php e inserisco l'hash della password.
> Ritorno nell'Install Tool e mi dà lo stesso errore.

> Ho fatto diverse prove e non so più cosa fare.
> [...]

Controlla bene il tuo file localconf: quando aggiorni la password
dall'install tool, non viene modificata la prima riga ma ne viene
aggiunta una in fondo al file. Potresti quindi avere più di una riga
con l'impostazione della password. In questo caso devi aggiornare
l'ultima, quella in fondo al file, altrimenti le tue modifiche vengono
sovrascritte dalle righe successive.

Ciao,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com