[TYPO3-UG Italy] creazione archivio

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue Jun 19 14:39:59 CEST 2007

Ciao Ines,
> Buongiorno a tutti,
> volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a capire se esiste un manuale o qualche guida di riferimento che mi aiuti a creare un archivio di opere, dove, tramite un modulo sul sito, un utente possa inserire data, anno, immagine e descrizione di un oggetto.
> Dite che è molto difficile?

Un'estensione che fa esattamente quello che ti serve non credo esista.
Puoi simulare le opere usando il tt_news (un'estensione che si presta
benissimo per molteplici scopi). Rimarrebbe il problema dell'inserimento
da FE. C'è un'estensione che si occupa proprio di questo, in alternativa
puoi usare l'estensione wfqbe per creare la form di inserimento da FE
che scrive nella tabella tt_news.

Se non vuoi usare il tt_news, puoi creare una tua tabella col
kickstarter e quindi implementare la visualizzazione e l'inserimento da
FE con l'estensione wfqbe.

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com