[TYPO3-UG Italy] aggiungere colonne tabella

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Tue Jun 12 14:20:57 CEST 2007

Ciao Roberto,
> Ciao Mauro
>

> creare un'estensione di aggiunta campi a tabelle esistenti ;-)

> La speranza mia era quella di poter fare un alter table direttamente in sql
> e poi aggiungere in qualche file il nome e le caratteristiche del mio campo
> per ritrovarmelo in backend da compilare...

Puoi benissimo farlo ma poi devi fare attenzione agli upgrade in quanto
rischi di sovrascrivere i file da te modificati. Credo poi che il tempo
necessario per fare questa mini-estensione e quello per farlo
manualmente come dici tu sia praticamente lo stesso (col vantaggio però
di non avere problemi di upgrade e di poter riutilizzare l'estensione in
altri progetti).

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com