[TYPO3-UG Italy] HtmlAREA, UTF-8 e simbolo Euro

Marco Antonioli antonioli at gammsystem.com
Wed Jun 6 09:02:46 CEST 2007

ciao a tutti,

non trovo soluzioni per il problema seguente:

Il sito è codificato come charset=UTF-8, se inserisco un testo nell'RTE
e c'è il carattere € (ma non solo), questo viene salvato come carattere
che non è in codifica utf-8 e quindi in visualizzazione ottengo al posto
dell'€ un punto ?.
Se nell'RTE inserisco il codice "€" (€ in codifica utf-8) e salvo,
tutto viene visualizzato correttamente, ma se poi devo rientrare in rte
e cambiare parti di testo, ovviamente perdo il codice e mi ritrovo da capo.
Ovviamente poi non posso chiedere all'utente ne di andare a inserire nel
codice html il "€", ne tantomeno tutte le volte che devo
modificare un testo, ripassare tutti gli € e risostituirli con "€" .

In pratica vorrei poter inserire in RTE il carattere € e automaticamente
in salvataggio fosse interpretato il carattere come "€" .
Qualcuno per caso ha risolto il problema?

grazie a tutti
ciao Marco