[TYPO3-UG Italy] WAI e oggetto IMAGE

Alessandro Tuveri at at uniud.it
Sun Jun 3 16:31:55 CEST 2007

Ciao a tutti
lavorando con un oggetto image e pagina configurata xhmtl 4.0
Transitional mi sono trova di fronte a questo problema di
compatibilita' segnalato dal test WAI sotto Mozilla:

//header image per gli altri livelli, slide indietro...
temp.headerImage = IMAGE
temp.headerImage {
	file.import.data = levelmedia: -1,slide
	file.import = fileadmin/majat_template/images/
	file.import.listNum = 0
}

in pratica l'oggetto, vedendo il TSRef viene SEMPRE generato con
all'interno un attributo del tag IMG del tipo: border=0

Da test (tools di Mozilla) WAI, risponde:

HiSoftware® Cynthia Says? - Web Content Accessibility Report

con un 'Failed Automated Verification', chiarendo che:

11.2 Avoid deprecated features of W3C technologies.

     * Rule: 11.2.1 - Identify the use of one or more deprecated
elements or attributes within the document.
           o Failure - Document uses one or more deprecated elements
or attributes. The document contains the element: img with the
deprecated attribute: border

---> siccome non vedo proprio un metodo (da TS, diretto diciamo...)
per liberarmi dell'attributo border=0, che viene inserito per default
(ed e' anche molto utile), mi sembra proprio questa sia una specie di
dimenticanza  o piccolo bug...

forse la soluzione, macchinosa, sta nel lavorare con IMG_RESOURCE e
fare una serie di wrap, personalmente non mi piace perche' dovrebbe
esssere TYPO3 ad occcuparsi della faccenda.... oppure nel fare un
parse dell'oggetto e far 'sparire' l'attributo...

qualcuno e' incappato nel problema?!?
thanx a chiunque rispondera'!

--
ALEX TUVERI