[TYPO3-UG Italy] estensione realurl

Sergio Eures eures at emailviaquesto.it
Tue Jul 3 18:48:07 CEST 2007

Ciao Domenico,

allora, ti dico quello che ho capito io facendo un mix fra il manuale di
RealUrl e la guida tedesca, così magari riusciamo a farla funzionare.

Passo 1: installazione di RealUrl. Fin qui non ci sono problemi.

Passo2: se sulla pagina root non c'è ancora un record di tipo "dominio",
crearlo tramite Nuovo > Dominio (in locale sarà qualcosa del tipo
http://localhost/typo3-root).

Quindi aggiungere le seguenti righe nel setup del template:

# attivazione RealURL
config.simulateStaticDocuments = 0
config.baseURL = http://localhost/typo3-root/
config.tx_realurl_enable = 1
config.prefixLocalAnchors = all

Passo 3: inserire in .htaccess le seguenti 7 regole di Rewrite:

RewriteEngine On
RewriteRule ^typo3$ - [L]
RewriteRule ^typo3/.*$ - [L]
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-l
RewriteRule .* index.php

Però, se apro l'htaccess, le regole 1, 4, 5 e 6 ci sono già (la 7 anche, con
l'aggiunta di [L]), quindi non ho capito, quelle che non ci sono ancora, in
che blocco devo andarle a piazzare e/o se devono andare a sostituirne alcune
simili.

Passo 4: configurazione di typo3conf\ext\realurl\ext_localconf.php

Qui è tutto da fare. Gli array della guida tedesca (RealUrl 0.2.0) non
corrispondono a quelli che sono già presenti nel file della versione
corrente (1.1.4).
In ogni caso la configurazione avviene tramite l'array
$TYPO3_CONF_VARS['EXTCONF'] ['realurl']

Passo 5: cancellare la cache (typo3conf/)

Passo 6: test

Ciao
Sergio

news:mailman.3932.1183023528.4800.typo3-ug-italy at lists.netfielders.de...